venerdì 8 giugno 2012

Notiziario dell'amianto - udienze - manifestazioni dell'08.06.2012 - esiti disegno di legge dell'On.le Federico all'assemblea regionale siciliana



OSSERVATORIO NAZIONALE  SULL’AMIANTO
Presidenza Nazionale
Via Crescenzio, n. 2, 00193 - Roma
tel. 06 68890174 - 335 8304686
E-mail: osservatorioamianto@gmail.com



Il progetto di legge sulla protezione dei lavoratori dell’On.le Pino Federico prosegue spedito nel suo iter presso l’Assemblea Regionale Siciliana.


“E’ iniziato l’iter che porterà, ci si augura nel giro di qualche mese, all’approvazione della legge Federico sull’amianto. Ieri - 05.06.2012 - si è svolto il dibattito generale presso la Commissione Sanità, con la concessione di 15 giorni di tempo ai Deputati regionali per la presentazione degli emendamenti” dichiara Pino Federico, il quale dopo aver aderito all’Associazione O.N.A. già nel luglio del 2011, si era fatto portatore di tutte le istanze dei lavoratori esposti all’amianto nei siti siciliani pesantemente discriminati.
“E’ un successo per i lavoratori e per l’O.N.A. - dichiara l’Avv. Ezio Bonanni, presidente nazionale - , con l’auspicio che superata questa fase il disegno di legge possa essere portato all’esame del Parlamento Regionale e approvato da tutti i Deputati senza distinzione, tenendo conto della pesante discriminazione di cui sono vittime i lavoratori siciliani in materia di riconoscimento dei benefici contributivi per esposizione ad amianto.
Tuttavia le cause vanno avanti - continua l’Avv. Bonanni - ed è confermata la manifestazione del giorno 11.07.2012, alla quale tutte le forze istituzionali, sociali e politiche sono invitate a partecipare”.
Roma, 06.06.2012                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Ufficio Stampa O.N.A. Regione Sicilia




Nessun commento:

Posta un commento