giovedì 4 ottobre 2012

Notiziario dell'amianto: link trasmissione Metropolis "Amianto: il killer che non muore" su RomaUno. Repliche giovedì 15.40; sabato alle 22.30 e domenica alle 19.00.


Roma Uno, con la giornalista Valentina Renzopaoli, dà voce alle vittime dell'amianto, mostra le sentenze del 1906 e 1907 del Tribunale e Corte di Appello di Torino e del 1936 e 1941, con le quali si afferma incontrovertibilmente che l'amianto è dannoso per l'organismo e manda in onda un filmato, tratto dall'archivio ONA, che descrive le condizioni di lavoro all'interno dell'eternit (senza alcuna misura di protezione).
L'Avv. Ezio Bonanni, presidente nazionale dell'ONA, ha avuto modo di illustrare anche le norme sul prepensionamento per i lavoratori esposti all'amianto.
E' intervenuto telefonicamente anche il Prof. Mutti, confermando che chiunque si può rivolgere all'ONA per un sostegno anche di natura medica, con l'attività di volontariato dello stesso Prof. Mutti e di altri valenti sanitari (in modo del tutto gratuito, e anche per chi non è iscritto all'associazione, e senza che serva la preventiva o successiva iscrizione).
Si conferma per il 14.11.2012 la conferenza internazionale sull'amianto indetta dall'ONA e che si terrà in Roma presso l'Aula dei Gruppi Parlamentari.

Si può seguire di nuovo la trasmissione nelle repliche di giovedì alle ore 15.40; sabato alle ore 22.30 e domenica alle ore 19.00, oppure sul sito ONA, oppure su youtube:



Nè meno incessante è l'attività del segretario generale dell'ONA, Dott. Michele Rucco, come da filmato il cui link si allega:



Appuntamento per il giorno 07.10.2012 alle ore 10.00 a Ferrara, per l'intervento dell'Avv. Ezio Bonanni presso "Eternit A - festival di Internazionale Ottava Giornata del Contemporaneo - AMACI", e per il 12.10.2012 a Trento, per l'assemblea regionale ONA del Trentino Alto Adige Sudtirol per fare il punto dell'impegno della nostra associazione.

Nessun commento:

Posta un commento