martedì 9 ottobre 2012

Notiziario dell'amianto



Adesione del Gen. Prof. Aristide Lombardi.
Ha aderito all’O.N.A. il Prof. Aristide Lombardi,  specialista in cardiochirurgia e cardiologia, docente universitario, già direttore Istituto Medico-Legale Aeronautica Militare di Milano, presidente della Commissione di Appello, direttore della Scuola di Sanità Militare, Ufficiale medico dello stato maggiore dell’Aeronautica, componente del comitato tecnico scientifico nazionale ONA , nominato membro del comitato tecnico scientifico nazionale e che mette in evidenza come l’esposizione all’amianto, le fibrosi, e la stessa asbestosi, hanno ripercussioni anche sul sistema cardio-vascolare, rispetto alle quali sta elaborando una pubblicazione, anche al fine di poter successivamente istituire un servizio di assistenza per gli associati, e per tutti coloro che hanno necessità, in relazione alla pregressa esposizione all’amianto.
L’associazione ringrazia il Prof. Lombardi, già Ufficiale dello Stato Maggiore, Responsabile ai livelli più alti della Sanità Militare (nel settore dell’Aeronautica) per la sua adesione, e per l’entusiasmo che porterà, nel rendere l’assistenza doverosa alle vittime dell’amianto per le ripercussioni sul sistema cardiaco e cardiocircolatorio.
Adesione all’O.N.A. dell’On.le Enzo Brogi.
L’On.le Enzo Brogi, già lavoratore esposto all’amianto, ha ritenuto opportuno impegnarsi con l’associazione O.N.A., al fine di mettere al bando e tutelare le vittime di questo minerale killer.
Il direttivo nazionale lo ha nominato membro del comitato tecnico scientifico nazionale.
Egli fa parte del Consiglio Regionale della Regione Toscana, e riteniamo potrà essere un punto di riferimento importante in quella regione e nel resto d’Italia.
Conferma della conferenza O.N.A. del giorno 14.11.2012 presso la Camera dei Deputati.
E’ necessario che coloro che sono interessati a partecipare ne rendano comunicazione all’associazione all’indirizzo e-mail:  segretariogenerale.ona@gmail.com eosservatorioamianto@gmail.com  in quanto è necessario l’accredito presso la Camera dei Deputati.
Sarà presente il Prof. Gordon e altri relatori di livello internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento