venerdì 21 settembre 2012

Notiziario dell'amianto - reintegrato l'attivista dell'ONA Pacilli Alfonso, licenziato illegittimamente

Reintegrato Pacilli Alfonso.
Accolto il ricorso ex art. 700 c.p.c. a firma dell'Avv. Ezio Bonanni e dell'Avv. Orsola Pierantoni.
Nella tarda primavera del 2012, Pacilli Alfonso dell'ONA Abruzzo era stato licenziato, per presunti motivi disciplinari.
Dopo il deposito dell'interrogazione parlamentare della Senatrice Dorina Bianchi era stato avanzato un ricorso ex art. 700 c.p.c., che ha trovato accoglimento da parte del Giudice del Lavoro nella giornata del 20.09.2012.
La mobilitazione dell'ONA continua.

Si allega comunicato stampa Ufficio Stampa ONA - Dott. Avvantaggiato





Osservatorio Nazionale Amianto - Pacilli denuncia amianto in fabbrica licenziato giudice del lavoro lo reintegra








Logo ONA 2 bis                   A tutti gli organi di informazione in elenco
Loro sedi

Aveva denunciato la presenza di amianto in fabbrica, licenziato, il giudice del lavoro lo reintegra al suo posto di lavoro.
Il giudice del lavoro del Tribunale di Vasto Stefania Izzi ha reintegrato al suo posto di lavoro presso la Pilkington Italia SpA, di Vasto, il signor Alfonso Pacilli, operaio e sindacalista COBAS, ingiustamente licenziato nella tarda primavera del 2012.
Alfonso Pacilli, dell’Osservatorio Nazionale Amianto, era stato licenziato, ingiustamente, per aver richiesto il rispetto delle norme di prevenzione tecnica e di protezione individuale dettate dalla legge in relazione alla presenza di amianto nel sito lavorativo.
La Senatrice Dorina Bianchi, del Comitato Tecnico Scientifico dell’ONA, aveva pure depositato una interrogazione parlamentare, per sollevare la verifica ispettiva del modus operandi degli enti pubblici deputati al ristabilimento della legalità.
Il giudice, accolto il ricorso di Pacilli, assistito dagli avvocati Ezio Bonanni, presidente nazionale dell’O.N.A. e Orsola Pierantoni, del Foro di Chieti, che hanno impugnato il licenziamento, con ricorso ex art. 700, ha ordinato alla Pilkington Italia S.p.A. di reintegrare da subito il ricorrente nel posto di lavoro occupato prima del licenziamento.
La mobilitazione dell’O.N.A. proseguirà in tutte le sedi per la riaffermazione della legalità e della giustizia.

Roma, 21 settembre 2012
                                                                                     Gianni Avvantaggiato
                                                                                     Ufficio stampa

Nessun commento:

Posta un commento